Loading...

Termocamino ad aria: la guida

camino di ventilazioneCome funziona un termocamino ad aria? Conviene averlo in casa? Si può risparmiare qualcosa con un camino ad aria rispetto a uno tradizionale? In questa guida pratica vediamo quali sono le caratteristiche e il funzionamento di un camino ad aria, per vedere insieme se conviene acquistare un camino di questo tipo o no.

Come funziona

I caminetti ad aria funzionano in modo molto semplice. Il termocamino ad aria è una variante del camino tradizionale. Invece di creare del fumo pericoloso per la salute, l’aria calda viene filtrata e passa, tramite un condotto dell’aria, in tutte le zone della casa, per portare così un risparmio netto sul riscaldamento e sulla corrente elettrica necessaria per il tuo appartamento.

Nel termocamino ad aria, la temperatura si può decidere, quindi si può ottenere il calore che serve, proteggendo anche la salute della propria famiglia. In base al modello scelto, il combustibile per far funzionare il termocamino è variabile, ma comporta comunque un risparmio per via dell’assenza di un allacciamento alla corrente elettrica.

Il termocamino ad aria, nonostante i costi, consente di ottenere le agevolazioni speciali previste per chi fa dei lavori di manutenzione per migliorare l’impatto energetico della propria abitazione. Per risparmiare, è importante scegliere il termocamino in base allo spazio in casa e alle esigenze di riscaldamento.

In più, sarà necessario vedere l’entità dei lavori, chiedendo un preventivo alle società specializzate in questo lavoro. L’impianto di ventilazione funzionerà anche in estate.

Il termocamino ad aria

Il termocamino ad aria è un’ottima soluzione per risolvere ogni problema relativo alla casa, soprattutto se hai bisogno di una casa con ottime condizioni di aerazione anche in piena estate e non vuoi usare il tuo camino di nuova generazione solo in inverno. Non ti resta che scegliere il tuo termocamino ad aria!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons