Loading...

Trappola per zanzare ecologica: guida alla costruzione

trappola artigianale per zanzareEcco come costruire una perfetta trappola per zanzare ecologica.

Trappola per zanzare

Per costruire una buona trappola per zanzare fai da te in casa in vista dell’estate, evita i pesticidi, che possono danneggiare anche la salute dei tuoi cari e punta dritto a questa trappola ecologica, che puoi realizzare facilmente in casa! Per realizzare la tua trappola, infatti, ti servirà una vecchia bottiglia di plastica, del nastro adesivo nero, del cartoncino nero e qualcosa per attirare le zanzare.

Una soluzione veloce è un composto di lievito di birra, acqua e zucchero. Per prima cosa, devi tagliare con attenzione la bottiglia di plastica a metà. Ora, dovrai attaccare la parte superiore in modo che il collo sia rivolto verso il basso, ma prima, ovviamente, dovrai inserire i tre ingredienti per dare vita alla tua trappola per zanzare fatta in casa.

A questo punto, avvolgi il tutto con il cartoncino nero. Non dovrai fare altro che aspettare che le zanzare entrino nella tua trappola e andare a verificare la cosa dopo un po’. Una volta che le zanzare si saranno accumulate, potrai buttare via tutto. In questo caso, ti consigliamo di buttare, invece che di pulire. Tutto può essere riutilizzato, ma per motivi igienici sarebbe meglio buttare la trappola una volta usata.

Dove metterla

La trappola va messa in un luogo buio e abbastanza umido, ovvero dove c’è più la necessità di catturare le zanzare. Se questo ambiente fa arrivare le pericolose bestiole, non c’è niente di meglio che mettere le trappole proprio in questi posti! Se vuoi proteggere gli esterni, ti consigliamo di mettere la tua trappola appesa, magari in un angolo in alto, per proteggere la tua casa, ma anche riuscire a evitare che le zanzare si diffondano all’esterno.

La trappola è abbastanza efficace e ti consentirà di evitare composti chimici pericolosi in casa. Provare per credere!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons