Loading...

Vacanze ecologiche: 5 mete per l’estate 2014

vacanze ecologiche Se non avete già programmato con largo anticipo le vostre vacanze, con l’estate oramai alle porte, vogliamo proporvi cinque interessanti mete per godervi il vostro meritato riposo.

L’elevata protezione dell’ambiente, coniugata con una consistente promozione del turismo, rendono questi cinque posti dei luoghi ideali per trascorrere delle vacanze ecologiche.

Vacanze che saranno all’insegna del contatto con la natura e del rispetto del territorio. Vediamole in dettaglio.

Arcipelago di Capo Verde

L’arcipelago di Capo Verde è situato nell’oceano atlantico, a circa 500 km dalle coste africane del Senegal. Si tratta di dieci isole, di origine vulcanica, le cui spiagge si caratterizzano per una quasi totale incontaminazione.

Infatti, malgrado il paese sia interessato da una crescita edilizia nel settore turistico, spiagge ed entroterra hanno conservato a pieno le loro caratteristiche.

Isole Bahamas

Le isole Bahamas sono uno dei tanti arcipelaghi situati nella regione caraibica dell’america centrale. Le Bahamas, con le sue 700 isole, si sono contraddistinte per una crescente attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, attraverso la creazione di numerose aree marine protette e parchi naturali, tra i quali merita di essere menzionato l’Andros National Park.

Barbados

L’isola di Barbados è un isola facente parte dell’arcipelago delle Antille, situato anch’esso nel mar dei Caraibi. Si tratta di un’isola tropicale prevalentemente piatta, nota soprattutto per l’attenzione rivolta alla cura e protezione delle proprie coste.

Si è impedito, infatti, che la mano dell’uomo potesse contaminare veri e propri angoli di paradiso come le spiagge di questa bellissima isola.

Cile

Per chi non ama particolarmente il mare, una meta ecologica per la propria vacanza può essere rappresentata dal tratto di Cordigliera delle Ande situato in Cile.

Tale zona si caratterizza per la presenza di numerose aree protette, tra le quali merita di essere citata la riserva biologica di Huilo Huilo. Si tratta di una riserva dalla bellezza mozzafiato, nominata patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 2007.

Dominica

Altra isola situata nel mar dei Caraibi e meritevole di attenzione è l’isola di Dominica. Soprannominata l’isola della natura, l’isola di Dominica si caratterizza per la presenza di chilometri e chilometri di foreste incontaminate, abitate da specie animali rare ed autoctone.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons