Loading...

Vetri selettivi: cosa sono e perché aiutano l’ecologia

vetri selettiviI vetri selettivi sono una tecnologia ormai diffusa che consente di produrre energia pulita. Ecco come funziona nei dettagli e perché salvi la Natura se usi questo sistema.

Cosa sono

I vetri selettivi sono un particolare tipo di vetro lavorato che consente non solo di isolare termicamente l’abitazione o la serra (dipende dove vengono installati), ma anche di ottenere un ambiente fresco d’estate e caldo d’inverno senza dover accendere il riscaldamento o il condizionatore. Oltre a questo, i vetri selettivi lasciano filtrare la luce come il vetro tradizionale, per non costringere chi installa a usare la corrente elettrica durante il giorno.

I vetri selettivi sono il livello più alto per quanto riguarda la capacità di trattenere il calore e di generare un microclima interno all’abitazione. La semplice installazione garantisce bassi consumi di energia e quindi un risparmio diretto in bolletta.

Aiutare l’ambiente

I vetri selettivi sono ottimi amici dell’ambiente. Se si consuma meno, automaticamente sono necessarie meno risorse inquinanti per ottenere una casa confortevole tutto l’anno. Su vasta scala, questo significa una minore domanda, quindi minori manovre estrattive a danni della salute e dell’ambiente. I vetri selettivi sono un vero aiuto ecologico perché consentono di preservare l’habitat di tantissimi animali, spesso in preda alla follia dell’uomo o costretti a vivere in riserve naturali.

Aiutare l’ambiente non è solo inserire per la propria abitazione dei vetri selettivi, ma anche fare la raccolta differenziata e cercare di sprecare meno tutti i giorni: si tratta di gocce nel mare se fatte nella singola famiglia, ma dato il costo di installazione dei vetri selettivi e la vastità di impiego, queste gocce possono trasformarsi in un aiuto concreto. Ricordiamo che i vetri selettivi rientrano nei lavori di ristrutturazione casa che consentono di ottenere gli incentivi da parte del Governo. Si tratta di un motivo in più per usare questa tecnologia!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons