Loading...

Zaino con Pannello Solare: cos’è e come funziona

zaino con pannello solareLo zaino con pannello solare è un ottimo modo per ricaricare cellulari e piccoli apparecchi mentre sei in campeggio, senza per questo utilizzare fonti inquinanti. Ecco cos’è e come funziona.

Cos’è

Lo zaino con pannello solare è uno zaino che ha, sul davanti, un piccolo pannello solare al silicio. Lungo lo zaino, ci sono tutti i collegamenti che consentono di ottenere energia pulita e una piccola batteria di accumulo. All’interno dello zaino, poi, si trovano anche le periferiche per collegare piccoli strumenti (cellulari, tablet, ecc) che si possono così ricaricare immediatamente, anche nelle zone più impervie. Lo zaino con pannello solare consente di ottenere solo l’energia pulita sufficiente per questi usi: ovviamente, non è possibile ottenere corrente elettrica ad alto voltaggio, oppure sufficiente a illuminare la tenda come se fosse giorno! Lo zaino rappresenta però una bella innovazione.

Come funziona

Lo zaino con pannello solare funziona in modo molto semplice, tutto sta nell’utilizzarlo nei momenti opportuni: se stai per raggiungere il campeggio e la stagione lo permette, ti basta portare lo zaino in spalla come sempre, avendo cura che il pannello solare sia esposto alla luce del sole durante la scampagnata. In questo modo, senza cambiamenti di abitudini, il pannello solare catturerà la luce e consentirà di ottenere energia spendibile subito.

Per via dei materiali dello zaino con pannello solare, questo costa un po’ di più rispetto al comune zaino. Ci sono modelli certificati a partire da 100 Euro, ma ci sono anche modelli che possono arrivare fino a 500 Euro, dipende dall’azienda produttrice e da quella che è l’energia prodotta espressa in chilowattora (più energia si produce, più costa).

Lo zaino con pannello solare si può trovare in tutti i negozi dedicati allo sport e al campeggio, oppure online, sui siti dedicati ai modi innovativi di produrre energia pulita a basso costo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons