Loading...

Disinfestazione Ecologica: cos’è e come funziona

disinfestazione ecologicaLa disinfestazione ecologica è una procedura che consente di allontanare gli insetti dannosi per la salute, sia in casa che nelle aree coltivate, senza l’uso di agenti chimici.

La procedura è eseguita solo da ditte specializzate, che consentono un netto risparmio e garantiscono tutti i processi, per evitare l’insorgere di pericolose allergie dovute all’uso di pesanti pesticidi.

Ecco come funziona la disinfestazione ecologica e perché dovresti pensarci per sbarazzarti degli insetti fastidiosi!

Come funziona

La disinfestazione ecologica è una procedura abbastanza semplice. Dopo aver fatto un sopralluogo dell’area da disinfestare, in base alle caratteristiche della specie di insetto da eliminare, si passa alla disinfestazione vera e propria. Due sono le tecniche più utilizzate:

  • La tecnica a ultrasuoni. Ci sono suoni che l’Uomo non può udire, ma che risultano molto fastidiosi per alcuni tipi di animali. La tecnica degli ultrasuoni consente di disinfestare la zona, perché gli animali pericolosi si allontanano dal fastidio, impedendone il ritorno con appositi strumenti subito dopo la disinfestazione.
  • La tecnica con i repellenti naturali. Di solito, per disinfestare, si usa spruzzare delle sostanze repellenti, soprattutto agenti chimici molto pesanti e nocivi per la salute. Invece, con la disinfestazione ecologica, si procede prima a verificare quali sono le condizioni che causano la diffusione degli animali, si cerca di eliminarla, infine si passa alla diffusione di sostanze repellenti per gli animali. In questo caso, però, la ditta che contatterai farà riferimento a prodotti naturali, soprattutto di origine vegetale.

I costi

Il costo della disinfestazione ecologica è molto vicino a quello di una normale disinfestazione, anzi: a parità di efficienza, alcune aziende offrono la possibilità di risparmiare grazie alle sostanze naturali utilizzate durante la disinfestazione. Questi repellenti hanno un costo inferiore sul mercato, ma presentano la stessa efficacia degli elementi chimici, senza disperdere sostanze dannose nell’ambiente. Anche l’ambiente intorno a te si riprenderà prima dall’invasione dopo la disinfestazione ecologica!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons