Loading...

Bike Sharing a Roma, la guida

Roma Bike SharingRoma Bike Sharing è un’iniziativa ecologica del Comune di Roma. Il servizio consente agli abitanti della metropoli di usufruire di biciclette situate in punti strategici della città.

A prezzi vantaggiosi, con Roma Bike Sharing si contribuisce a ridurre il traffico cittadino e il conseguente inquinamento ambientale.

Come funziona Roma Bike Sharing?

Iscrivendosi a Roma Bike Sharing si avrà accesso 24 ore su 24 a biciclette reperibili presso dieci stazioni metro di Roma.

Si ha a disposizione una tessera elettronica da inserire negli appositi lettori, installati nei punti dove si trovano le biciclette. Dopo avervi riconosciuto, il sistema sbloccherà una delle biciclette. Voi potrete ritirarla e cominciare a pedalare per qualsiasi meta.

Al termine del giro potrete decidere se riportare la bicicletta al punto di partenza o presso qualsiasi altra postazione. In ogni caso, il tempo di noleggio non dovrà superare le 24 ore.

Come fare per iscriversi a Roma Bike Sharing?

Per ottenere la Smartcard del servizio bisogna recarsi in uno dei punti Bike Sharing e rivolgersi alla biglietteria Atac relativa.

La documentazione necessaria per l’iscrizione consiste in un documento di identità accompagnato dal codice fiscale del richiedente.

Quanto costa Roma Bike Sharing?

Al momento dell’iscrizione a Roma Bike Sharing dovrete pagare 10 euro, 5 per la tessera e gli altri 5 come importo minimo della prima ricarica.

Il costo del noleggio ammonta a 50 centesimi per ogni mezz’ora. L’importo verrà prelevato dalla tessera al momento della restituzione della bicicletta noleggiata.

Dove si trovano esattamente i punti Bike Sharing?

Nelle principali stazioni della metro A e B: Termini, Lepanto, Spagna, Anagnina, Ottaviano, Cornelia, Battistini, Ponte Mammolo, Eur Fermi e Laurentina.

Come contattare Roma Bike Sharing?

Per richiedere informazioni o segnalare disagi a Roma Bike Sharing potrete chiamare il numero 0657003, reperibile 24 ore su 24. Per questioni meno urgenti, potrete invece riempire il form contatti sul sito web del servizio (clicca qui).

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons