Loading...

Bio Bagnoschiuma: quali scegliere e perché

bagnoschiuma bioI bagnoschiuma bio sono degli ottimi prodotti per prenderti cura della tua pelle senza causare danni all’ambiente. Ecco quali scegliere e perché puoi fare dei regali meravigliosi con i bagnoschiuma bio.

Quali scegliere

I bagnoschiuma bio sono dei bagnoschiuma che hanno un INCI bassissimo. L’INCI indica quali sono gli elementi con cui è realizzato il prodotto. Nei bagnoschiuma bio l’INCI è basso, perché vengono usati solo elementi di origine vegetale e naturale, senza l’uso degli agenti chimici che sono indicati in inglese nelle confezioni. Alcune aziende hanno fatto di questa scelta un vanto, inserendo proprio in etichetta l’origine naturale dei propri prodotti, anche per chi non riesce a leggere le indicazioni in latino.

Come si riconoscono questi prodotti? Prima di tutto, hanno la confezione totalmente trasparente: prodotti come i Provenzali, l’Erbolario e Omia mettono in primo piano l’elemento naturale fondamentale che caratterizza il prodotto (per esempio, la camomilla o l’aloe), che già di per sé ha proprietà importanti e risapute per il benessere della pelle.

Un modo per riconoscere subito se il bagnoschiuma è bio è verificarne l’odore: i prodotti biologici non hanno un profumo forte, ma è molto delicato, perché è naturale e il profumo non viene aggiunto, ma si utilizza il profumo naturale dell’elemento utilizzato.

Perché scegliere i bio bagnoschiuma

I bagnoschiuma bio sono da scegliere perché non aggrediscono la pelle, ma la rispettano in tutto e per tutto. Chi soffre di rossore e di secchezza, soprattutto durante il periodo estivo, trova un beneficio nell’uso di questi prodotti leggeri. In più, rispetto ai prodotti dall’INCI elevato, questi prodotti rispettano l’ambiente, perché tutto ciò che viene usato viene ripiantato e le emissioni sono ridotte a zero (anche perché non è necessario usare materiale sintetico). Per saperne di più, chiedi alle aziende che producono i bio bagnoschiuma un campioncino, che ti consenta di verificare la bontà del prodotto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons