Loading...

Come creare dei gioielli fai da te con il riciclo

gioielli fai da te ricicloCome si creano i gioielli con il fai da te e gli oggetti che possiamo trovare in casa? Ecco alcune idee per te.

Idee per te

Ecco alcune idee per passare un pomeriggio diverso e riciclare con il fai da te!

  • Il tessuto con le perline. Hai uno scarto di stoffa di un precedente lavoro e qualche perlina che non usi più? Crea il primo braccialetto di perline con un po’ di ago e filo e cucilo a una striscia di tessuto. Fai in modo che il braccialetto si concluda con un gancetto, per poterlo indossare facilmente.
  • Il bracciale intrecciato. Se ami intrecciare i tessuti, puoi acquistare una catenina, a patto che consenta di passare dei fili colorati. Con un po’ di pazienza, otterrai un intarsio perfetto, che renderà il tuo bracciale ecologico e ricercato!
  • Il bracciale di stoffa. Ti ricordi i braccialetti che facevi da bambina, quando annodavi i fili in modo da creare dei quadratini colorati? Puoi fare lo stesso con dei fili colorati, completando l’opera con un ciondolo, magari avanzato da un vecchio gioiello che non usi più.
  • Collana con il cammeo. Puoi usare un nastro per annodare dei cammei: in passato, questi piccoli oggetti erano usati per spille o quadretti. Hanno già il gancetto, quindi creare la tua collana sarà facilissimo!
  • Per realizzare una collana da usare, invece, tutti i giorni, puoi creare uno splendido ciondolo lavorando all’uncinetto. La tua bimba adorerà le collanine con il gelato all’uncinetto!
  • Collana di conchiglie. Se hai conservato delle piccole conchiglie dalle ultime vacanze estive, potrai creare simpatici gioielli fai da te a sfondo marino!

I tuoi gioielli

I gioielli con il fai da te sono un ottimo modo per divertirti con i tuoi bimbi e per ottenere il massimo dai tuoi rifiuti domestici, senza dover buttare, ma usando la creatività: un piccolo aiuto per l’ambiente e un gran divertimento per te e la tua famiglia!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons