Loading...

Come guadagnare riciclando

Guadagnare ricliclandoRiciclare i rifiuti che quotidianamente produciamo non è soltanto un’operazione necessaria per il corretto smaltimento degli stessi, ma anche un’interessante opportunità di guadagno.

Si tratta di un vero e proprio business, già ampiamente diffuso nei paesi del nord Europa, ma che progressivamente sta sviluppandosi anche qui da noi.

Vediamo nel dettaglio come guadagnare riciclando.

Mr Pet

Il primo sistema che vi proponiamo per guadagnare dai vostri rifiuti è Mr Pet. Si tratta di un sistema di raccolta della plastica presente in diversi supermercati.

In specifici contenitori l’utente potrà depositare la plastica, ricevendo contestualmente dei punti premio da poter utilizzare per effettuare la spesa nel supermercato stesso.

I punti verrano caricati su un’apposita card.

Ecobank

Un altro valido sistema per ottenere un guadagno dai rifiuti è rappresentato da Ecobank. Si tratta di un sistema, per il momento diffuso solo nel nord Italia, di raccolta differenziata dei contenitori per le bevande.

Un sistema innovativo

Ecobank è presente sul territorio con punti di raccolta automatici e particolarmente evoluti. Essi infatti sono in grado di riconoscere le diverse tipologie di contenitori e di provvedere al loro diverso smistamento.

Anche Ecobank rilascia dei buoni sconto da poter utilizzare presso i supermercati convenzionati.

RePaperMe

Il RePaperMe è un altro valido sistema per guadagnare riciclando. Si tratta di un sistema in grado di compattare carta e cartone.

Per ogni cartone depositato all’interno di appositi contenitori, riceveremo punti premio da spendere al supermercato.

Ecopunto

L’Ecopunto è l’ultima soluzione che intendiamo proporvi per riciclare guadagnando.

Nei supermercati convenzionati, consegnando rifiuti riciclabili presso l’apposito punto di raccolta Ecopunto, sarà possibile ottenere il rimborso della spesa effettuata. Potete depositare plastica, carta, cartone e lattine.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons