Loading...

Doccia esterna solare: installazione e uso

doccia esterna solareLa doccia solare esterna è un ottimo modo per risparmiare, soprattutto vicino alle piscine, ma attenzione: l’installazione e l’uso delle docce solari sono due fattori fondamentali da tenere in conto.

Installazione

Per installare la tua doccia solare, dovrai semplicemente scegliere il modello più adatto a te. Infatti, non dovrai mettere mano all’impianto elettrico di casa, né utilizzare l’impianto idrico domestico: basta il rubinetto all’esterno di una villa e un tubo per fornire acqua alla doccia solare. La doccia ha, poi, dei pannelli solari, che possono essere uno o più in base al modello della doccia.

Il pannello è collegato a un piccolo impianto interno alla doccia solare, che riscalda l’acqua, per poter utilizzare la doccia in qualsiasi momento. Alcuni modelli di doccia solare sono dotati di serbatoio, che va riempito ogni tanto: in questo modo, non si utilizza nemmeno il rubinetto esterno all’abitazione e si ottiene comunque una doccia completamente funzionante.

Uso

La doccia solare è il complemento ideale di una piscina ecologica. Una volta uscito, potrai farti una doccia veloce, semplicemente usando l’apposito bottone presente sulla doccia per aprire il rubinetto dell’acqua. Le docce solari si usano sia nelle case o nelle ville con giardino, sia negli stabilimenti balneari, dove si può utilizzare l’acqua del mare filtrata per ottenere l’acqua necessaria per la doccia.

L’innovazione tecnologica qui consente di ottenere modelli sempre migliori e sempre più efficienti. Le docce solari, infatti, si basano su un solo pannello solare e la conformazione del pannello (come i materiali che si usano per il rivestimento esterno) cambia continuamente. Da qui, l’esigenza di rivolgersi a un centro specializzato, per trovare la doccia solare più adatta alle proprie esigenze.

Una doccia solare ha un prezzo che non supera i 160 Euro, per darti il massimo con il minimo investimento: trattandosi di un accessorio, la doccia solare non rientra negli incentivi per il fotovoltaico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons