Loading...

Master in energie rinnovabili: i migliori in Italia

master in energie rinnovabiliI master in energie rinnovabili possono dare importanti opportunità di lavoro a chi vuole entrare in un settore competitivo come dirigente ad alto livello. Ecco quali sono i migliori master tra cui scegliere in questa guida completa.

I migliori master

  • Master Interuniversitario in Energie Rinnovabili Decentramento Efficienza Energetica. Organizzato dal Politecnico di Milano, questo percorso è aperto anche a chi è laureato in Economia e in Giurisprudenza. Il corso permette di accedere, al termine, a uno stage in azienda di tre mesi.
  • Master Universitario energie alternative facoltà di Ingegneria. Solo per gli studenti di Ingegneria, l’università online eCampus offre un master di specializzazione per le energie alternative. Il master è di primo livello e consente di ottenere una formazione completa, grazie alle 1500 ore di corso. Oltre alle tecniche vere e proprie, ci saranno anche parti con riferimenti normativi e sulle leggi relative a questo settore.
  • Master in Management Dell’Energia e Dell’Ambiente. L’università La Sapienza di Roma offre un corso di un anno per figure con diverse lauree di partenza. L’idea è di formare personale qualificato da inserire poi con uno stage di sei mesi direttamente in azienda.
  • Master in Energy Management & Sustainability. L’università degli studi di Pavia offre la possibilità di accedere a un corso di 1500 ore con la possibilità di entrare con uno stage in azienda per un periodo di sei mesi. L’università offre questa occasione solo a 15 persone per classe, per seguire meglio gli studenti durante il percorso.

I master di questo tipo variano dai 2500 Euro in su: valuta bene prima di decidere quale strada intraprendere per il tuo futuro.

Per saperne di più

Per saperne di più, ti basta andare sul sito delle varie università che offrono questi master, anche per renderti conto dei costi e delle opportunità di lavoro che ti vengono offerte al termine del percorso di studi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons