Loading...

Quanto consuma uno Scaldabagno elettrico: trucchi per risparmiare

consumo scaldabagno elettricoDopo averti aiutato nella scelta del tuo scaldabagno, adesso ti diamo dei consigli per risparmiare un po’ sulla bolletta della luce.

Come risparmiare

Per iniziare a risparmiare con uno scaldabagno elettrico, parti dal momento dell’acquisto. Verifica che lo scaldabagno non sia troppo potente per le tue necessità: più è potente, più consumerà e più sarà cara la bolletta della luce. La potenza è un indicatore importante, ma non è il solo modo per risparmiare. Controlla se lo scaldabagno che hai scelto ha un timer, o comunque un sistema di controllo, che ti permetta di usare lo scaldabagno solo quando ti serve.

Ricorda che anche lo scaldabagno è un fattore che incide sulla tua bolletta. Cerca di usare lo scaldabagno di sera, quattro ore prima di usare l’acqua calda.

Per iniziare a risparmiare, valuta la possibilità di installare lo scaldabagno in un ambiente asciutto e pulito, il più vicino possibile a dove userai l’acqua calda. In questo modo, vicino a un rubinetto, l’acqua non farà un percorso lungo attraverso i tubi e non ci vorrà troppa energia (e tempo!) per ottenerla, pronta a soddisfare le tue necessità.

Anche la temperatura gioca un ruolo chiave nel consumo in bolletta: se è estate, lo scaldabagno dovrebbe essere usato a una temperatura non superiore ai 40 gradi centigradi. Se fa freddo, la temperatura si può alzare, ma non esagerare. Seguendo questi consigli veloci, non dovresti avere problemi e dovresti notare la differenza già alla prossima bolletta.

Consigli utili

Lo scaldabagno ha un libretto con tutte le indicazioni su tutte le caratteristiche del prodotto: queste indicazioni potrebbero darti un aiuto concreto se devi cambiare lo scaldabagno, oppure se devi regolare la temperatura dell’acqua. Risparmiare sul consumo dello scaldabagno non è un problema, basta seguire qualche consiglio e tenere sotto controllo questo fattore di spesa: anche l’ambiente ringrazierà.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons